Elettrometro di Fisica Strumento per esperimenti scientifici Elettroscopio a Lamina Compatto Leggero e ampiamente utilizzato per l'istruzione Fisica,

Brand:

40.39

*Elettroscopio a lamina: verifica se l'oggetto è carico e positivo o negativo; verifica l'isolamento dell'oggetto e dimostra la carica a induzione. *Scopo: viene utilizzato per simulare la struttura molecolare magnetica dei magneti e per illustrare fenomeni quali la magnetizzazione e la smagnetizzazione. *Struttura del prodotto: l'elettroscopio a lamina è un tipo completamente in plastica che imita il Giappone, con buone prestazioni di isolamento, elevata sensibilità e non è influenzato dal clima. *Per verificare se l'oggetto è sotto tensione: toccare l'oggetto da controllare con la parte superiore dell'elettroscopio. Se la lamina metallica sull'elettroscopio è aperta, l'oggetto è carico; se la lamina metallica non è aperta, l'oggetto non è carico. *Scienza pratica: attività fisiche e ricerche appropriate non sono solo divertenti, ma possono anche migliorare le capacità di osservazione degli studenti, stimolare domande e collegare il contenuto del libro alla vita reale.

Specifiche: Elettroscopio a lamina (1 paio) Dimensioni: lunghezza base 115 * larghezza 73 * altezza totale 148 mm Materiale: plastica, metallo Peso: un set di circa 295 g Controllare se un oggetto è caricato positivamente o negativamente: Lasciare che la lamina metallica dell'elettroscopio sia caricata con una carica nota (positiva o negativa) e quindi aperta ad angolo, quindi spostare l'oggetto da esaminare più vicino alla parte superiore dell'elettroscopio (senza toccarlo). Se l'angolo con cui la lamina è aperta aumenta, l'oggetto sarà caricato con la stessa carica dell'elettroscopio. Se l'angolo di apertura della lamina metallica viene così ridotto, la carica sull'oggetto è diversa da quella sull'elettroscopio. Dimostrare conduttori e isolanti: Prendi due elettroscopi identici e rendine uno elettrizzato, in modo che la lamina metallica venga aperta a un certo angolo (più elettricità è carica, maggiore è l'angolo di apertura della lamina metallica, migliore è l'effetto dimostrativo). L'altro è scarico, perché la carica elettrica trasportata dall'apparecchio viene trasmessa all'altro elettroscopio attraverso l'asta metallica, quindi il metallo è un conduttore. Se si utilizza un'asta di vetro o un'asta di gomma dura per collegare le sommità dei due elettroscopi, l'angolo di apertura della lamina metallica dell'elettroscopio carica non cambierà e nemmeno la lamina metallica dell'elettroscopio scarica si aprirà. Ciò dimostra che la carica non può essere trasferita attraverso aste di vetro o aste di gomma dura, quindi sia il vetro che la gomma dura sono isolanti.
Marchio ‎JDSHFEN
Modello ‎hsijianJHSH778121

0

5 Star
0
4 Star
0
3 Star
0
2 Star
0
1 Star
0

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array