L'arte del marketing B2B. Guida alle strategie e ai nuovi modelli di business

Brand:

2.9/5;

27.59

EAN:

Categorie
Copertine per i libri

2.9

3 Review
5 Star
40
4 Star
25
3 Star
18
2 Star
17
1 Star
0

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: Omar Venturi
Una mappa per una comprensione profonda
Finalmente un ottimo libro di marketing B2B. Aggiornato, completo e scritto con consapevolezza. Premessa per chi stesse cercando un libro con il quale "imparare qualche trucco": lascia perdere! Questo testo va proprio nella direzione opposta: non imparerete a fare, ma capirete meglio quello che state facendo. Il libro tratta diversi argomenti (strategia, prestazioni, content e digital marketing, canale, ottimizzazioni ecc) che, pur se affrontati ad lato livello, risultano comunque utili nel loro complesso. Lavorare nel marketing B2B, a contatto con aziende di diverse dimensioni ed in diversi mercati, è veramente complesso. Riuscire a "leggere" la situazione ed a **comprendere** il proprio lavoro può richiedere molto tempo. Non mi riferisco qui all'acquisizione delle nozioni teoriche o degli strumenti tecnologici che evolvono e richiedono un continuo aggiornamento. Mi riferisco piuttosto alla possibilità di poter comprendere a livello profondo quello che si sta facendo, guardandolo nel suo insieme e potendosi così orientare meglio. Ecco, ritengo che questo sia il vero valore di questo testo: la classificazione dei concetti, i collegamenti tra diversi temi e le contestualizzazioni. Una specie di mappa con la quale si può comprendere meglio il bel lavoro del marketing B2B. Consigliato!
Scritto da: Pierantonio
Ottimo libro per chi è interessato agli aspetti innovativi del marketing B2B
Avevo approcciato con buone aspettative questo libro: per le credenziali dell’autore, che insegna al Chartered Insitute of Marketing, e l’indice degli argomenti che mi aveva attratto per la focalizzazione sugli elementi più innovativi del marketing B2B. Devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. Il libro offre una panoramica molto esauriente delle ultime tendenze del marketing B2B, in chiave soprattutto dei nuovi modelli di digital marketing. Del resto l’autore è anche stato per diversi anni manager in società IT, quali Dell, Acer e Microsoft, e i numerosi esempi del libro fanno principalmente riferimento a questo mondo. Non capisco però perché l’appropriato titolo originale “Innovative B2B Marketing” è stato tradotto con un generico “L’arte del marketing B2B”. Per cercare di allargare il target di lettori? Per chi cerca una trattazione più completa sul marketing B2B consiglierei altri testi più “classici”.
Scritto da: SM
Traduzione in italiano scadente!
Il libro in sé offre spunti interessanti, anche se mi aspettavo una maggiore organizzazione dei contenuti, che risultano un po' troppo sparpagliati. Ma il vero problema è la traduzione in italiano! In molti passaggi si fa veramente fatica a capire il senso di ciò che c'è scritto. E' stato tradotto troppo letteralmente, e evidentemente da qualcuno che non ha competenze in campo marketing. A questo punto, comprate direttamente la versione in inglese.

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array