Le botteghe color cannella. Tutti i racconti, i saggi e i disegni

Brand:

3.6/5;

11.49

EAN:

Categorie
Penne

3.6

8 Review
5 Star
73
4 Star
13
3 Star
12
2 Star
0
1 Star
2

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: Cinciot
Libro di eccezionale bellezza
Il prodotto è arrivato puntuale e in buone condizioni. Libro fantastico, unico che leggo e rileggo senza mai stancarmi. Spesso si legge per...passare un po’ di tempo. Questo libro invece appena iniziato ha il potere di pretendere di farsi leggere. I tempi della narrazione sono essenziali, con profondi tuffi nell’animo!! Lo consiglio!!
Scritto da: Giovanni
Fantastico
Grande autore grande testo
Scritto da: monsieur
Racconti da un mondo disperso
Molti racconti intorno a un "unicum". Una prosa billantissima, molto ispirata e poetica, talvolta un po' barocca. "Le botteghe" costituiscono un insieme veramente straordinario che riporta alla lettura un po' di bell'italiano, tante volte mortificato da un linguaggio pedestre e da una sintassi elementare; pertanto un elogio va anche ai traduttori che si sono mostrati abilissimi, anche se per esporsi in tale giudizio bisognerebbe aver potuto leggere l'opera in lingua originale. Che dire del lavoro in sè? Di questa "recherche" di un tempo irreale, turbinoso, onirico e originalissimo? Un libro non facile, ma che, se non altro, per arricchimento personale, bisognerebbe assolutamente leggere.
Scritto da: Palomar
La straordinaria leggerezza dell'arte
Bruno Schulz, ucciso da un ufficiale nazista poco prima che riuscisse a espatriare, scrisse diversi racconti, raccolti in due volumi e fu un illustratore in anticipo sui tempi con linee delicate, ma contenuti molto potenti e suggestivi, come di enorme suggestione è tutta la sua produzione letteraria. In questo splendido volume (non rilegato, ma elegante e fatto di sostanza) si trovano tutti i racconti, e anche i saggi e alcune lettere, e i disegni in bianco e nero di questo autore magnifico il cui motto era "crescere ritornando all'infanzia": ma attenzione, non c'è traccia di una regressione puerile, infatti per Schulz l'infanzia è una fonte d'ispirazione da dove trarre la forza per crescere e raggiungere una perfezione spesso assente in molti altri scrittori, ingiustamente, più famosi.
Scritto da: Maria
Splendido
Una delle letture più belle della mia vita
Scritto da: Cliente Amazon
Bruno Schulz
Impareggiabile nel suo genere. Il realismo magico di Borges, Calvino, Marquez declinato in atmosfere che ricordano Kafka, in una prosa suggestiva ed elegante, esatta e sfumata al tempo stesso. Edizione di ottima qualità.
Scritto da: Laura
libro imperdibile
Libro carico, dirompente, meraviglioso. Da leggere con dedizione e attenzione. Lo amo
Scritto da: Alfredo Gagliardi
tutto ok
tutto ok

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array