Pilot Kalligraphie-Füllhalter Plumix, fein

Brand:

3.3/5;

16.09

PILOTA

EAN:

Categorie
Penne

Pieno e sciolto … Il Plumix è una penna stilografica creata appositamente per esercitare le tue abilità di calligrafo. Plumix viene fornito con una cartuccia internazionale.
Chiusura ‎Snap
Colore ‎Nero
Colore inchiostro ‎Blu
Dimensioni ‎1 unità (Confezione da 1)
Dimensioni linea ‎0_3mm
Durezza mina ‎F
Marca ‎PILOT
Materiale ‎Plastica
Numero di articoli ‎1
Numero modello ‎FCD-B-F
Produttore ‎Pilot
Riferimento produttore ‎Plumix
Tipo di presa ‎Liscia
Tipo di punta ‎Fine

3.3

13 Review
5 Star
63
4 Star
20
3 Star
9
2 Star
4
1 Star
4

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: Mercurio
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Utilizzabile non solo per esercizi calligrafici, ma anche come principale strumento di scrittura (se piace lo stile) da tenere in permanenza sulla scrivania. Complice il cappuccio a tenuta, il pennino non secca anche dopo diversi giorni di inutilizzo. Scrittura scorrevole e senza impuntamenti. 5 stelle piene, dato soprattutto il prezzo di acquisto contenuto.
Scritto da: sabrina
Ha soddisfatto in pieno le mie aspettative .
A dir poco bellissima,punta extrafine e comoda l'impugnatura. Molto contenta dell'acquisto.
Scritto da: Sergio Albè
Penna calligrafica a basso prezzo
Ottimo articolo per sperimentare l'utilizzo di un pennino calligrafico tronco con poca spesa. La penna è in plastica leggera, ma sembra sufficientemente robusta e ben fatta, piuttosto lunga e dalla forma del fusto inusuale che peró risulta molto comoda in mano. L'impugnatura è sagomata "ergonomica" e sulle prime puó sembrare scomoda in quanto obbliga a tenere le dita in una posizione prefissata, ma appena si scrive qualche riga si nota subito che la cosa è voluta e necessaria. Il pennino NON è un vero double broad come indicato ma trattasi di un pennino calligrafico tronco di tipo Italico di 1.0 mm di tratto, di conseguenza traccia delle linee verticali spesse e orizzontali molto sottoli conferendo un particolare effetto alla scrittura. Utile anche per impratichirsi nel lettering o nelle scritture gotiche et similia, ovviamente non è al livello dei veri pennini dedicati, ma per il prezzo non si puó pretendere di più. Il tratto è netto ed essendo il pennino molto affilato DEVE essere tenuto ben piatto sul foglio mentre si scrive, pena impuntanenti o salti della scrittura, a questo serve l'impugnatura "obbligata". Nel complesso un ottimo "giocattolo" purtroppo inutilizzabile nella scrittura di tutti i giorni, ma utile per scrivere titoli o bigliettini d'auguri, oppure come introduzione economica al mondo della calligrafia. Pregi: basso costo, facile e pratico grazie al fatto che usa cartucce standard internazionali, comodo da utilizzare e adatto sia a mani piccole che grandi. Difetti: flusso un po' magro, molto esigente nella precisione durante la scrittura, esteticamente non bellissimo (soprattutto il cappuccio a forma di "seppia") Nel complesso sono soddisfatto.
Scritto da: Arwen
insostituibile per chi ama i pennini tronchi
il pennino italico (tronco) a punta più piccola che abbia mai trovato. Irrinunciabile per me anche nella scrittura quotidiana. Unico neo, la penna è bruttina, ma consente la corretta impugnatura e con i pennini tronchi è davvero come avere una marcia in più
Scritto da: Cliente Amazon
Restituita
La penna stilografica che ho ricevuto era difettosa: grattava/rovinava la carta durante la scrittura. Con mio dispiacere l’ho dovuta restituire, perché per il resto l’impugnatura era comoda e il prezzo davvero conveniente. Speriamo in un’altra occasione.
Scritto da: Massimiliano Bensi Author
Pennino per calligrafia che può essere cambiato con altre penne PILOT
Avete una Pilot Metropolitan con la quale volete un tratto più personalizzato? Fate calligrafia? La Plumix potrebbe essere la soluzione giusta per dare un tocco più bello alla vostra grafia. Prendete la Metropolitan, un po' di carta assorbente (per non sporcarvi di inchiostro le dita) e scambiate il feed (la plastica che tiene il pennino nella penna) con tutto il pennino e sostituitele con quelli della Plumix. Avrete una penna tutta vostra con la quale personalizzare la scrittura in bella grafia. Io ho fatto così e mi diverto molto. La Plumix è perfetta anche da sola nel praticare calligrafia. La consiglio a tutti per praticità e per affidabilità. Il pennino extra fine graffia un po' la carta ruvida (quella da fotocopie, diciamo) ma dopo qualche settimana di scrittura su altra carta migliora di molto.
Scritto da: Simone Pizzolato
PILOT economica e di buona qualità
Prodotto conferme alla descrizione. Tempi e modi di spedizione nella norma. La penna, pur avendo un costo molto contenuto, è di buona qualità e permette una scrittura altrettanto buona - uno degli migliori pennini extrafini che abbia trovato su prodotti economici. Le altre parti della penna sono come spesso vengono descritte in altre recensioni: plastica stampata di buona qualità e assemblata bene. Da notare come il pennino in acciaio permetta comunque una variazione di spessore che con altre stilografiche non è possibile ottenere (mio gusto e mia opinione).
Scritto da: Filippo Marciano
Pennini calligrafici gradevoli
Acquistate sia con pennino F che EF per la curiosità di provare i pennini di tipo italico, entrambe scrivono senza problemi. Per me preferibile quella con pennino F, gradevole e originale anche come stilografica da usare tutti i giorni. Quella con pennino EF tagliato ha meno senso: è più scomoda da usare da usare su carta comune poco liscia e poco efficace per scopi calligrafici poiché l'EF non permette grandi differenze di spessore tra i tratti verticali e orizzontali. Una stella in meno perché i pennini non sono quelli della serie Super Quality come invece mostrato da Pilot nelle immagini descrittive. E credo che molte delle recensioni negative dipendano dal non aver detto chiaramente nella descrizione del prodotto che si tratta di pennini a punta tagliata, di tipo italico, invece dei classici pennini stilografici con pallina di iridio sulla punta...
Scritto da: Bank of America
The best BB Italic nib on the market!
This is truly a hidden gem for a reasonable price. Note that this does not take traditional pilot cartridges but you can swap the nib into any beginner pilot pen like Metro, Plumix, etc. It is fantastic to write with or to create fancier lettering. It is 1.0 stub nib and much bigger than the B italic nib (.70 mm) which is not too different than the M italic nib (.58mm). Thank you for offering this at a great price, I love the two purchased.
Scritto da: Martine CALVINHAC
Le stylo des amateurs de jolies plumes
Le stylo incontournable que je rachète depuis des années. Il fait une écriture semi calligraphique très élégante. Mon best one
Scritto da: Kz
これから始める方におすすめ
とても描きやすい。良き。
Scritto da: Santiago J. Sanchez
Pluma técnica asequible y divertida
Es una pluma técnica / de dibujo. Yo escogí la BB, por lo que el trazo es de aproximadamente 1 mm. Teniendo en cuenta ese grosor, no es una pluma para escribir textos largos o usar como pluma diaria... excepto si eres un "friki" de estas cosas como yo. Además de la gran variedad de pluminar, otros detalles que denotan su carácter técnico es la carencia de pinza (clip) y su forma, que podéis ver en la foto, con una "joroba" que permite acomodarla mejor en la mano y que sea más precisa, así como su modelado triangular en la base para poder sujetarla siempre correctamente con los dedos. Los materiales, adecuados. El plumín, Pilot (exacto y dócil). En resumen: una pieza para pasárselo bien, y a poco buena que sea la letra del usuario, quedar como un calígrafo consumado gracias a la estupenda itálica que ofrece, sin realizar apenas esfuerzo.
Scritto da: Just-In
Plumix
Prima vulpen voor een lage prijs en snelle verzending.

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array