Platinum Penna stilografica, Preppy, pennino fine, viola (1716282.0)

Brand:

3.5/5;

10.35

Larghezza del pennino fine 0,3 mm Pennino in acciaio inox Il meccanismo di scorrimento e tenuta impedisce all'inchiostro di seccarsi Scrittura fluida con flusso di inchiostro affidabile

EAN:

Categorie
Penne

La penna stilografica Platinum preppy, progettata in Giappone presenta una canna in policarbonato traslucido di colore corrispondente al colore dell'inchiostro. È una penna stilografica ricaricabile con il famoso meccanismo "slip and seal", che significa che il tappo è ermetico e impedisce all'inchiostro di seccarsi.
Chiusura ‎A scatto
Colore ‎Platinum, Viola
Colore inchiostro ‎Violetto
Dimensioni ‎1 unità (Confezione da 1)
Dimensioni linea ‎0.3mm
Durezza mina ‎H
Marca ‎PLATINUM
Materiale ‎Plastica
Numero di articoli ‎1
Numero modello ‎1716282.0
Produttore ‎Platinum
Riferimento produttore ‎1716282.0
Tipo di presa ‎Liscio
Tipo di punta ‎Fine

3.5

13 Review
5 Star
72
4 Star
17
3 Star
5
2 Star
1
1 Star
5

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: Massimiliano Bensi Author
Uno dei pennini più scorrevoli in assoluto.
La preppy è da sempre sinonimo di economica, ma senza trascurare la comodità e soprattutto la qualità dei pennini. Per un prezzo irrisorio (costa la metà di una economica di altre marche), offre una stilografica adatta allo studio per le lunghe sessioni di scrittura oppure come me, che scrivo i miei romanzi su carta prima di ricopiarli sul PC. Per chi avesse esigenze ancora più performanti, esiste la versione da 0.2 mm che a mio giudizio, si presta molto anche a diari, bullet e chi come me, avesse una scrittura piccola. Nonostante possegga anche altre stilografiche (una settantina) di cui alcune da tre zeri e con pennino in oro, la Preppy rimane una valida alleata per lunghe sessioni o anche solo per prendere appunti, potendo stare in mano lungo tempo senza stancare il polso.
Scritto da: simona merli
Per essere una economica...wow
Adoro le penne stilografiche ma cercavo qualcosa di pratico da portare in borsa e usare ogni giorno..che dire?! Wow. Scrive senza problemi. Scorre davvero bene. La punta è fine come mi aspettavo. Si pulisce agevolmente. Non ha fuori uscite non controllate di inchiostro. L unica pecca(come molte economiche) se non usata per lungo tempo va pulita bene perchè l'inchiosto tende a seccarsi
Scritto da: ANTONELLA MURELLO
Penna con inchiostro viola
Ottimo prodotto, scrive benissimo
Scritto da: Fede
Ottima per iniziare
Provata per soddisfare un'improvvisa curiosità nei confronti delle stilografiche. Diciamo che non è diventata la mia penna preferita, certo, ma fa il suo lavoro. Di regola sarebbe un'usa e getta, anche perchè la plastica adoperata per il corpo non fa venire troppa voglia di tenersela stretta, ma - con un bel po' di determinazione e olio di gomito - è possibile svitare la parte superiore per sostituire la cartuccia, o riempire con una siringa quella già in dotazione con il proprio inchiostro preferito. Sinceramente non ho riacquistato la cartuccia originale o l'inchiostro della Platinum in quanto trovo il costo di entrambi eccessivo. Posso dire però che la pigmentazione della cartuccia viola in dotazione è ottima. Il pennino non mi ha dato alcun tipo di problema e, per il costo, è di qualità irreprensibile. Non ha mai presentato "skipping" (ovvero, non ha mai avuto una andatura "a singhiozzo", trattenendo l'inchiostro) e si è dimostrato fluido su vari tipi di carta, da quella più "becera" per stampanti a quella più raffinata dei taccuini appositamente progettati per l'uso con stilografica. Il pennino fine si può usare anche al contrario per un tratto sottilissimo, e il flusso dell'inchiostro non ne risente minimamente. Posso dire che è stato un acquisto soddisfacente, e relativamente al prezzo è una buona penna. Ovviamente non sarà mai la preferita di qualunque appassionato, ma è un buon "test" per un neofita che vuole avvicinarsi e vedere se le stilografiche fanno al caso suo senza spendere troppo.
Scritto da: timmar
Wooow
Ho la passione per le stilografiche da sempre e sapevo che le Platinum sono parecchio costose. Sono giapponesi e questa è già una garanzia. Non sapevo invece che hanno anche una linea scolastica economica la Platinum Preppy. Nonostante il prezzo veramente piccolissimo fa arrossire altre marche economiche (credetemi che ne ho provato tante). Scorre che una favola, non sbava, la punta è precisissima ????insomma non potevo non fare un disegnino veloce, giusto? ????
Scritto da: Fabrizio
Scrive bene
Ottimo prodotto
Scritto da: Cliente Amazon
Scrive benissimo
Scrive benissimo. Attenzione che bisogna usare le sue cartucce specifiche e le pelikan non vanno bene. Arriva con una cartuccia del colore della penna che avete scelto
Scritto da: Mimmo Pa
Cartucce inchiostro rare e costose
La penna scorre bene sul foglio ma il peblema sono le cartucce non tradizionali che costano parecchio
Scritto da: Marcelo Rihillss Mattos
Caneta Preppy Violeta.
Excelente caneta.
Scritto da: Mirjam
Super für wasserfeste Tinte.
Ich nutze die Füller mit wasserfester Tinte. Selbst nach einigen Wochen, in denen ich die Füller nicht nutze, ist nichts verklebt/eingetrocknet. Ich habe die Füller mit verschiedenen Spitzen. Ich würde sie immer wieder kaufen da das Preis-Leistungsverhältnis einfach top ist.
Scritto da: Ivy Reisner
Excellent pen for long writing sessions
This has the look of a lower end pen, but performs surprisingly well. In terms of how it writes, it’s a good example of the finer nibbed Japanese pens. The fun part is the cartridge that comes in the pen matches the color of the pen, so this one came with a purple cartridge. Now the cartridges are proprietary, so you will need to do one of three things: 1- Pick up more cartridges. Amazon has an amazing variety of them, including more of the purple. The two-packs are a bit pricey by cartridge standards, but the ten packs (sadly, no purple there) are about average. At the time of this writing both were the same price. Unfortunately, it looks like the 10 pack doesn’t come in purple. 2- Pick up a converter. Amazon carries that as well. Those are a little expensive out the gate (they cost more than the pen) but cheaper in the long run. And they give you a much wider variety of ink options. 3- Refill the cartridge using a pen syringe. Again, Amazon has that. I’d be careful to check the reviews and get one that doesn’t “stick” (Wikult is good). When in doubt, just refill in the sink so you won’t have a mess. This gives you all the advantages of the converter, but it’s cheaper and pulls in more ink. The downside is that injecting your pen looks a little like a little mad scientist. Aesthetics definitely take a back seat to functionality in this pen. You get the size of the nib printed right on the barrel. You can see the amount of ink left right through the barrel. It’s an extremely comfortable pen for a long writing or drawing session. This lays a great line. No skipping. No leaking. No problems. If you want to try the Japanese-style nibs, and don’t want to invest in an expensive pen to start, this is an excellent first pen. You’ll get the full experience of the nib at a tiny fraction of the cost.
Scritto da: ちろ
こすば最高
コスパが最高!書き心地も問題ありません。たくさんの色があるのがとても良いです。
Scritto da: Luis
Precio y calidad increibles
Magnifica pluma estilografica, su grosor 0.3 es increiblemente suave . Cierre hermetico del capuchon para evitar que la tinta se seque . Para los que dibujamos con pluma , es excelente. Muy contento con la compra , hasta compre dos una de 0.3 y otra de 0.5. Precio bastante asequible .

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array