Rohrer & Klingner *dal 1892* flacone Inchiostro - Verde Grigio - 50ml

Brand:

3.5/5;

14.40

Colore: verde grigio Contenuto: 50ml

EAN:

Categorie
Penne

Inchiostro per la scrittura Con questo assortimento, contenente anche inchiostri ferro galla, la Rohrer & Klingner continua una lunga tradizione nel campo degli inchiostri. Accanto ai classici colori alla moda sono disponibili nuovi colori, sviluppati con un riguardo particolare alla calligrafia. Gli inchiostri da scrittura della Rohrer sono adatti a penne stilografiche, penne in acciaio, ricariche con inchiostri di china ed altri strumenti utilizzati nella calligrafia. Per motivi di natura sia ecologica che economica, sono di grande tendenza le cariche a stantuffo e i converter. Il converter è un serbatoio separato dotato di stantuffo per la carica dell’inchiostro. Nella maggior parte dei materiali (soprattutto carta) la scrittura risulta bene e l’inchiostro viene assorbito più o meno rapidamente a seconda della capillarità del materiale stesso. Nelle singole tonalità sono utilizzate sostanze coloranti pregiate di piacevole effetto che, accanto ad una maggiore brillantezza nell’ inchiostro producono un’armoniosa intensità di colore. Dopo la scrittura, il colore degli inchiostri ferro galla viene fissato attraverso l’ossidazione allíaria e la scrittura diventa cosÏ di lunga durata, in passato anche definita valida per documenti ufficiali. La tonalità blu permanente è ugualmente molto resistente e, diversamente dal blu Savoia, non si lascia cancellare con l’apposito liquido. È possibile mischiare gli inchiostri fra loro per la creazione di nuove tonalità di colore. La tonalità di colore seppia dovrebbe però essere usata per le mescolanze solo se queste vengono utilizzate subito e se la ricarica (nel caso in cui ne venga montata una) viene successivamente pulita. Informazioni sulla solidità alla luce delle singole tonalità di colore possono essere richieste al produttore.
Colore ‎blu
Colore inchiostro ‎Verdigris
Dimensioni ‎50 ml
Marca ‎Rohrer & Klingner
Numero di articoli ‎1
Numero modello ‎40505
Produttore ‎Rohrer & Klingner
Riferimento produttore ‎1213

3.5

13 Review
5 Star
73
4 Star
12
3 Star
6
2 Star
5
1 Star
4

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: MB
Ottimo venditore e ottimo inchiostro.
Salix è un inchiostro ferro-gallico. E' indelebile e diventa più scuro sulle pagine con il passare delle ore. Trovo il colore dell'inchiostro molto bello sia appena lo si utilizza sul foglio, sia dopo che asciuga e inscurisce. Ottimo per la scrittura su fogli non di ottima qualità. Addirittura, io mi sono trovato meglio proprio con fogli tipo stampante piuttosto che con fogli di qualità tipo Rhodia con minore assorbimento dell'inchiostro. Solitamente utilizzo il nero ma questo inchiostro mi ha fatto preferire il blu per la mia penna principale. Unico difetto riscontrato è che sia su una Lamy Safari con pennino F che su una Aurora 88 nuova sempre con pennino F dopo un po' di utilizzo il flusso tendo a divertare un po' più scarso. Nulla che non possa essere rimediato costringendo l'inchiostro ad alimentare il collettore (girando la vite del convertitore o dello stantuffo). Consiglio l'inchiostro senza riserve.
Scritto da: Mario L.V.
belllissimi colori. ottima fluidità
mi sono appassionato da poco meno di un anno alle penne stilografiche (che uso con questi inchiostri) a causa del fatto che mi costringono a scrivere lentamente e quindi meglio. ne cercavo di indelebili per le poter compilare documenti ufficiali (come cartelle cliniche e prescrizioni). ho trovato quello che volevo. la confezione un po' anonima con il nome dei due inchiostri (salix e verdigris) scritti a mano sui lati ma protettiva per le bottiglie di inchiostro l'inchiostro scorre facilmente con diversi tipi di penne e di punte. asciuga abbastanza rapidamente e i colori sono davvero sorprendenti. il salix lascia una splendida sfumatura quando asciuga mentre il verdigris ... colore straordinario ed inimitabile. assolutamente da consigliare.
Scritto da: Antonio
Inchiostro dalle sfumature meravigliose!
L'inchiostro Rohrer & Klingner nella colorazione Verdegrigio è caratterizzato da un'ottimale densità che garantisce un flusso continuo e omogeneo, riducendo episodi di skipping. Le sfumature create da questa colorazione mi hanno piacevolmente stupito! L'inchiostro non è impermeabile come le altre versioni in ferro gallico, non è cancellabile con i normali eraser. Il rapporto qualità/prezzo è straordinario! La quantità dell'inchiostro in proposizione alla sua qualità lo rende un best buy. Ho utilizzato quest'inchiostro nella mia Lamy Petrol ottenendo un piacevole connubio sia alla vista che nella scrittura, scorrevole e umida. Ordine arrivato senza ritardi e imballaggio perfettamente integro.
Scritto da: Stefano
Un bell' inchiostro, ma...
L'inchiostro arriva in un imballaggio di sola plastica, che protegge un bel boccettino di vetro con tappo in metallo. La quantità di inchiostro per il prezzo è ottima. Il colore verdigris è molto carino e particolare, nè blu, nè grigio, abbastanza sobrio, rende bene le sfumature su pennini larghi. Unico problema: ho notato che se rimane molto tempo all'interno di un eyedropper (o di una penna che non si usa spessissimo) tende nel serbatoio ad evaporare (?) o comunque a lasciare dei residui, quasi di polvere, che col tempo aumentano, questo ha causato nella mia Lamy Safari una riduzione/ blocco del flusso quando scrivevo. tanto che ho dovuto fare una pesante sessione di pulizia, togliendo addirittura il feed. Non so se sia colpa mia che non la usavo molto spesso (casi simili con inchiostri pelikan e parker quink non ne ho mai avuti) ma il consiglio che dò e quello di usare molto ogni giorno la penna con questo inchiostro, meglio se con un pennino largo, che favorisca il flusso. A parte questo inconveniente che non so se sia dovuto alla mia poca cura o ad un lotto difettoso, il prodotto per il resto è ottimo.
Scritto da: Giancarlo
Scorrevole e un colore interessante
L'inchiostro è abbastanza umido ( fa in modo che la penna abbia un flusso abbondante). Quindi inchiostro molto adatto a rendere scorrevole una penna secca. L'abbondanza del flusso unita ad una propensione al sanguinamento ( l'inchiostro passa dalla parte opposta della pagina su cui si scrive più della media) e allo spiumaggio lo rende utilizzabile solo su carta adatta alle penne stilografiche . Per cui no Moleskine o altra carta da biro (a meno di una penna veramente secca ) . Ha un colore interessante che viene fuori soprattutto con penne dal tratto poco saturo e/o su carta poco assorbente. Quando il tratto è saturo il colore si avvicina molto ad un nero, quando non lo è il colore ha un tono verde/blu scuro abbastanza unico.
Scritto da: Silvia F.
Colore magnifico, per chi vorrebbe sempre il colore di transizione tra una cartuccia nera e una blu.
Come da titolo, se vi piace il blu scurissimo che si ottiene quando si cambia la cartuccia tra blu e nero, questo è il vostro colore (e il mio). Molto scorrevole e piacevole da usare.
Scritto da: Noryuken
Ottimo inchiostro
Gli inchiostri Rohrer & Klingner sono molto belli, fluidissimi e dai colori particolari. Questo verdegrigio (per capirci, è quello che viene anche definito color pavone o petrolio) è di tonalità media, né troppo chiaro né troppo scuro, ma a mio parere veramente bellissimo. Imballaggio perfetto e spedizione arrivata ben 12 giorni prima del previsto, una meraviglia ! Venditore consigliato :)
Scritto da: Pietro A.
Non è eccessivamente liquido come si dice
Ho avuto modo di confrontarlo con un inchiostro diamine Midnight. Il Verdgris è molto più contenuto ma questa è una manna per la mia lamy safari f che sono note per avere pennini eccessivi. Molto scorrevole ottimo Inchiostro, e tinta molto bella un blu scuro con una tinta di verde.
Scritto da: J.R.
Fantastic colour
I had been looking for this ink and was pleasantly surprised to find in in Amazon from an amazing seller (Creative Outfitter) and at a good price. The ink is very well behaved and smooth. The colour is fantastic, but that is entirely dependent on personal tastes
Scritto da: Thomas
This is a keeper!
This has quickly become one of my favorite inks. I have been looking for a distinctive blue-black that flows well but does not gush. This is the one I have been looking for, I am still happy with it after writing several hundreds of pages. I will still use other inks but this is a keeper for me.
Scritto da: Shoaib
Awesome ink color
Nice color
Scritto da: notimetoulouse
Take the plunge and try a Rohrer and Klingner ink - you won't regret it!!
You will see from my other reviews that I am an avid user of fountain pens and gorgeous inks, and this ink is no exception to that rule. Firstly, to clear something up (seller pse note) it's R&K Verdigris (not grease), and as such it is a very subtle blue black, (through a fine nib) and a gorgeous greeny blue black with shading that makes you smile through a medium or broad nib. I love this ink and can sit all evening using it for note taking or general correspondence. Classy enough to use for business writing, R&K inks are famous for their ease of flushing out of pens once they need a refill. I have a Platinum clear demonstrator pen that was stained awfully by a well known English ink that took ages to clean out with water and ammonia - whereas a change after a month with an R&K ink needed only two flushes with warm water to clean it perfectly. If you are looking for an uberclassy blue black that errs on the side of green, please consider this ink, and if you love pens and ink and paper and you are looking for a lovely BB ink that will flow with ease, and look lovely on the page, this is one ink that you need on your ink shelf. I currently use this ink in a TWSBI 580 clear demonstrator (buy one!!) and it is never out of my pen rotation. As with other R&K inks, it is freeflowing, has minimum feathering and hardly any bleedthrough except on the cheapest of papers. It has performed flawlessly on any paper above 80gsm. It's a gorgeous ink, buy it with confidence. Edit 17/6/15. I have to come back to tidy this review up a bit, as I've found that the more pens I put this ink through, the more it is, in fact, a lovely deep green with blue undertones - the extra fine nib I was using when I originally put up this review showed it to be extremely dark, nearly blue black. I've since used this ink in a Platinum 3776 medium nib, an Aurora Archiviste, and three Delta pens, (all fine nibs) and the ink through these pens is an intense green blue that looks stunning on the page. So nice to look at it now is one of my four favourite inks. Buy it with confidence, it really is a classy, graceful ink on the page, and although I don't sketch, I have a friend that does, and she raves about it's shading and vibrancy. The ink arrived from Germany within three days of ordering and the seller is willing to combine shipping if you order other colours in the same order. Hope this helps.
Scritto da: kemal karabayir
Great ink!
A fluid, stable and balanced ink. Leonardo Momento Magico writes beautifully with its F steel nib. If you want a pleasant writing experience, it is for you.

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array